Social Media HSHS

NHL

Bärtschi trova la rete a New York, ma tutti gli svizzeri sono battuti

È stata una serata decisamente complicata per i rossocrociati impegnati in NHL, questo nonostante fosse iniziata con la rete di Sven Bärtschi, capace di trovare la sua ottava segnatura stagionale aprendo le marcature al Madison Square Garden.

Questo non è però bastato ai suoi Vancouver Canucks, dominati sul piano del gioco dai New York Rangers, che nonostante 49 tiri e 6 pali colpiti (!) hanno dovuto ricorrere all’overtime per piegare 3-2 i canadesi.

Sul ghiaccio c’era anche il difensore Luca Sbisa, impiegato per quasi 22 minuti ed autore di una prova contraddistinta da un +1.

Nulla da fare nemmeno per Jonas Hiller, che con i suoi Calgary Flames ha dovuto accettare una sconfitta per 4-2 al cospetto dei New Jersey Devils. L’ex portiere del Davos ha fermato complessivamente 22 tiri, per una percentuale di parate dell’88%.

Battuto anche Mark Streit, con i Philadelphia Flyers che sono stati superati davanti al loro pubblico per 3-2 dai Toronto Maple Leafs. Il rossocrociato è stato mandato in pista per quasi 20 minuti, durante i quali ha mantenuto un bilancio neutro.

Sorte simile per Roman Josi, visto che i suoi Nashville Predators non hanno trovato gli argomenti necessari per fermare dei lanciatissimi Chicago Blackhawks. Il difensore svizzero ha passato in pista ben 27 minuti, scagliando sei tiri in porta e totalizzando un -1. La partita è finita con lo score di 4-1.

Click to comment

Altri articoli in NHL