Continua la corsa ai playoff in NHL, anche se l’obiettivo rimane ancora lontano per i Philadelphia Flyers, battuti nella serata di sabato per 2-1 dai New Jersey Devils, in quello che era una sorta di scontro diretto per il raggiungimento del post season.
Mark Streit è stato mandato in pista per oltre 21 minuti, ma non è riuscito ad avere un impatto sul match. Nessun punto e bilancio neutro per lui.
Battuti invece i Minnesota Wild di Nino Niederreiter, superati in casa per 4-2 dai Boston Bruins. Alla nona sconfitta nelle ultime dieci partite, i Wild a fine incontro hanno licenziato l’head coach Mike Yeo, sperando che la mossa possa permettere alla squadra di reagire e raggiungere i playoff, che distano ora cinque punti.
Netta vittoria invece per i Nashville Predators, capaci di superare per 5-0 i Florida Panthers. Roman Josi è come sempre una garanzia, e nei 25 minuti giocati ha messo a segno due assist, portando a quota 31 il suo bottino di passaggi decisivi.
Sconfitta infine per i Vancouver Canucks, superati in casa dai connazionali Toronto Maple Leafs per 5-2. Non si è però interrotto l’ottimo momento di Sven Bärtschi, che ha fatto registrare il gol numero 11 del suo campionato, grazie ad un lesto tiro su rebound.