LOSANNA – Come si può leggere su 24 Heures, il Losanna è tornato ad allenarsi sul ghiaccio in vista della prossima stagione, ma lo ha fatto senza la presenza di uno dei suoi attaccanti stranieri, ovvero lo svedese Daniel Bang.
Il 28enne lamenta ancora le conseguenze di una commozione cerebrale incassata lo scorso campionato, e al momento è al lavoro in una clinica per cercare di ristabilirsi completamente. Al momento, però, il club informa che non vi sono indicazioni sui tempi del suo ritorno. Lo scorso campionato aveva potuto giocare solamente 30 partite, ottenendo 11 punti (sei gol).
Il Losanna inizierà comunque la stagione con quattro stranieri in grado di scendere in pista, ovvero Nicklas Danielsson, Harri Pesonen, Ossi Louhivaara e Juha-Pekka Hytönen.
I vodesi ospiteranno inoltre per qualche giorno il giovane talento Nikolaj Ehlers, nona scelta assoluta nel draft 2014 con i Winnipeg Jets e lo scorso campionato autore di addirittura 131 punti in 65 partite in QMJHL con gli Halifax Mooseheads.