Non sembra accennare a fermarsi il momento negativo dei Calgary Flames, che nella notte hanno fatto registrare contro i Vancouver Canucks la loro ottava sconfitta consecutiva, mentre i ‘Nucks hann interrotto una serie negativa che andava avanti da quattro incontri.
Ad immagine di quanto stiano andato male le cose attualmente per Calgary c’è il primo gol, ottenuto tecnicamente dal difensore rossocrociato Yannick Weber ma in realtà un clamoroso autogol a porta vuota, ottenuto in situazione di penalità differita!
Il rossocrociato ha così ottenuto il suo secondo gol dell’anno, mentre Luca Sbisa ha chiuso il suo match con 15 minuti di gioco e un -1. Tra i pali invece Jonas Hiller ha fatto registare 30 parate, con la partita che è terminata per 3-2 all’overtime. In pista anche Raphael Diaz, solamente però per 8’54.
È stata invece una partita pazza quella tra Philadelphia Flyers a Toronto Maple Leafs, terminata con lo score di 7-4!
Mark Streit nell’occasione ha ottenuto il suo 16esimo assist del campionato, terminando poi il suo incontro con un bilancio neutro e 20 minuti di ghiaccio.
I Montreal Canadiens hanno invece fatto registrare una vittoria per 4-1 contro gli Ottawa Senators, con Sven Andrighetto ritornato immediatamente in NHL e Max Pacioretty già sul ghiaccio dopo aver subito un terribile check solo qualche giorno fa.
Il giovane elvetico è però stato impiegato solo per 8 minuti, durante i quali ha effettuato un tiro in porta e ottenuto un -1.
Le reti non sono certo mancate nemmeno tra Nashville Predators e Minnesota Wild, con i primi che alla fine sono riusciti ad avere la meglio per 6-5 all’overtime grazie al gol di Mattias Ekholm.
Roman Josi ha ottenuto il suo 13esimo assist stagionale, prima di mettere la firma sulla quarta rete dell’anno valsa il provvisorio 5-3 per Nashville. Non è invece finito sul tabellino Niederreiter, che ha chiuso il match con un -2.