Social Media HSHS

NHL

Assenza di trattative, Okposo e Lucic esploreranno il mercato?

La stagione NHL deve ancora concludersi, ma nel frattempo le altre 28 squadre che sono già state eliminate da tempo dalla corsa alla Stanley Cup lavorano alacramente per costruire le loro rose del futuro, a partire dal rinnovo dei free agent più importanti.

Tra di loro ce ne sono alcuni che sembrano però destinati a vedere cosa riserva loro il mercato a partire dal 1 luglio. Il giornalista Arthur Staple riporta infatti l’assenza di trattative tra i New York Islanders e l’attaccante Kyle Okposo, che potrebbe lasciare Brooklyn in compagnia di Frans Nielsen e Matt Martin.

Tutti devono essere messi nuovamente sotto contratto entro il 1 luglio ma, dopo il rinnovo con Casey Cizikas, sarà difficile per gli Isles accontentare le loro richieste di aumento di stipendio. Okposo ha chiuso la stagione con un cap hit di 2.8 milioni e, per un giocatore di 28 anni capace di ottenere 64 punti in 79 partite, il prezzo salirà parecchio.

È probabile che esplorerà il mercato free agent anche Milan Lucic, reduce dalla sua prima stagione in forza ai Los Angeles Kings, che sarà però probabilmente anche l’ultima.

Il 28enne potrebbe così diventare UFA per la prima volta in carriera. Tra lui ed i Kings ci sono state delle discussioni, che sembrano però essersi interrotte da un po’ di tempo, con LA indirizzata verso strade diverse.

Gli esperti stimano che il giocatore possa puntare ad un accordo di tre anni per una remunerazione complessiva di 18 milioni di dollari.

Click to comment

Altri articoli in NHL