(© insidehockey)
Dopo tanta attesa ed un Winter Classic epico tra Detroit Red Wings e Toronto Maple Leafs, finalmente nella notte di sabato inizieranno anche le Stadium Series, che avranno luogo a Los Angeles, New York e Chicago.
Ad inaugurare il tutto saranno i Los Angeles Kings e gli Anaheim Ducks, che si daranno battaglia al Dodger Stadium. Tra i protagonisti del match ci sarà anche il portiere svizzero Jonas Hiller, protagonista sin qui di una stagione strepitosa e che proseguirà con questa partita all’esterno e con la partecipazione alle Olimpiadi con la Svizzera.
Anaheim nelle ultime 10 partite è riuscita ad ottenere ben 8 vittorie, mentre i Kings hanno un bilancio in questo senso di 4-4-2. Si tratterà del terzo incontro tra le due franchigie, con il bilancio attualmente in pari con due vittorie a testa.
Di seguito vi lasciamo un’intervista a Jonas Hiller dove parla proprio del match e delle Olimpiadi in maglia rossocrociata. Per quel che concerne invece le prossime partite delle Stadium Series, domenica si affronteranno New York Rangers e New Jersey Devils allo Yankee Stadium, mentre tre giorni dopo i padroni di casa se la vedranno con i New York Islanders. Il tutto si chiuderà il 1 marzo al Soldier Field di Chicago con la sfida tra Blackhawks e Pittsburgh Penguins.