Social Media HSHS

National League

Approvato il nuovo calendario di playoff e playout, per una migliore programmazione

(KEYSTONE/Ennio Leanza)

La National League ha comunicato che, in stretta consultazione con MySports, nella giornata di mercoledì i club hanno deciso di modificare il calendario dei playoff. Questa decisione ha lo scopo di agevolare la programmazione per i club, i tifosi ed i partner televisivi.

In passato infatti il calendario dei playoff era caratterizzato da contingenze che rendeva pressoché impossibile programmare la fase decisiva del campionato. Ora queste contingenze sono state eliminate e le date delle partite fissate anticipatamente, ad eccezione dell’eventualità in cui gli ZSC Lions dovessero accedere alla finalissima con il vantaggio casalingo. In quel caso potrebbero esserci delle modifiche.

Oltre a questo è stato eliminato anche il potenziale anticipo delle semifinali e della finale. Finora vigeva infatti la regola che se tutte le serie di quarti oppure semifinale fossero terminate 4-0 oppure 4-1, il turno successivo sarebbe stato anticipato. Ora questa non rappresenta più un’eventualità e l’inizio delle serie avverrà in maniera fissa come da programma iniziale.

È stato inoltre adeguato il modello di suddivisione del calendario. Nei quarti e nelle semifinali solo le prime quattro partite saranno programmate in giorni diversi (martedì-giovedì-sabato e mercoledì-venerdì-domenica). A partire dal quinto incontro delle serie i match si svolgeranno per tutti nelle medesime giornate.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League