A partire dall’inizio di dicembre è tornato d’attualità l’All Star Game, con la NHL che tramite il suo sito web ha aperto i classici voti tramite i quali i fans possono determinare alcuni dei giocatori parteciperanno allo speciale evento, nel 2016 in programma a Nashville.
Il sistema di voto è però leggermente diverso rispetto al passato, e riflette ora quanto avviene nella realtà. I tifosi sono infatti chiamati a scegliere un giocatore per ogni Division, con i nomi più votati per ogni Division che fungeranno poi da capitani nelle squadre che affronteranno il torneo a tre-contro-tre.
Ogni rosa avrà a disposizione sei attaccanti, tre difensori e due portieri. Un giocatore per Division sarà selezionato dai fans, mentre gli altri 40 giocatori verranno scelti dall’NHL Hockey Operations Department. Ogni squadra avrà almeno un giocatore per ogni club appartenente alla propria Division.
Il fatto che i tifosi possano dire la loro in selezioni come queste nasconde la possibilità di andare a creare alcuni fenomeni virali davvero particolari… Dopo il caso di Zemgus Girgensons, il nome “caldo” di quest’anno è infatti quello di John Scott, attaccante degli Arizona Coyotes diventato il preferito nel web quasi per scherzo e che è già al comando della classifica come il più votato in assoluto… Davanti a giocatori come Alex Ovechkin, Patrick Kane e Jaromir Jagr!
È possibile partecipare al voto cliccando qui.