Social Media HSHS

NHL

Antti Raanta si sfoga, sperava di vedere i Blackhawks perdere

NEW YORK – I Chicago Blackhawks hanno alzato al cielo la Stanley Cup al termine degli ultimi playoff NHL, ma non tutti i giocatori dell’organizzazione erano felici dello storico traguardo raggiunto.

Il portiere Antti Raanta, infatti, nel corso del campionato aveva perso la “corsa” al posto di backup di Corey Crawford – ruolo ricoperto con successo da Scott Darling – e negli scorsi giorni si è sfogato sulla situazione venutasi a creare sul giornale finlandese Satakunnan Kansa.

Raanta – scambiato dopo la fine del campionato ai New York Rangers – ha infatti ammesso che durante i playoff sperava di vedere la sua squadra perdere.

“Speravo veramente che Nashville ci battesse in quattro partite, così sarei potuto tornare in Finlandia. Ero davvero arrabbiato per come mi ha trattato Chicago. Ho subito capito che il coach aveva qualche problema con me, e quando ci si ritrova in quella posizione è come lottare contro i mulini a vento”.

Raanta aveva giocato 25 partite con gli Hawks nel 2013/14, con una percentuale di parate dell’89.7%. Era poi sceso in 14 occasioni nel 2015/16, con una percentuale di salvataggi del 93.6%.

Click to comment

Altri articoli in NHL