MONTREAL – I Montreal Canadiens hanno annunciato un totale di 26 tagli alla loro rosa, rilasciando 8 giocatori dal training camp, assegnandone 17 al farm team degli Hamilton Bulldogs e spedendo la promessa Nikita Scherbak in WHL agli Everett Silvertips.
Tra i giocatori assegnati ai Bulldogs troviamo anche il giovane Tim Bozon che, dopo aver combattuto contro un’aggressiva meningite solo qualche mese or sono, è riuscito incredibilmente a partecipare al camp degli Habs e a farsi anche notare dagli addetti ai lavori.
Bozon aveva firmato un contratto di tre anni con Montreal nel maggio del 2013, dopo essere stato draftato al terzo turno come 64esima scelta assoluta nel 2012. La scorsa annata ha ottenuto un bottino di 62 punti in 50 partite con i Kootenay Ice, e nell’imminente campionato farà dunque il suo debutto in AHL.
(© Hamilton Bulldogs)
Ha invece superato brillantemente il taglio della franchigia canadese l’attaccante svizzero Sven Andrighetto, che mantiene così intatte le possibilità di riuscire a debuttare in NHL nel corso della prossima stagione. Andrighetto aveva destato un’ottima impressione nell’amichevole giocata venerdì notte, quando aveva ottenuto anche una rete.