È stata una sfida decisamente dalle tante emozioni quella giocata tra Nashville Predators e Detroit Red Wings, con Roman Josi e compagni che erano in vantaggio per 4-2 ad inizio terzo tempo, ma si sono poi fatti recuperare e battere all’overtime, con rete decisiva di Gustav Nyquist.
Nonostante la sconfitta Josi ha ottenuto ben due assist, mentre c’è da segnalare anche l’hat trick ottenuto dal suo compagno di reparto Shea Weber.
Sconfitti anche i Montreal Canadiens, che si sono piegati in trasferta contro i Carolina Hurricanes. Ha però nuovamente trovato la rete Sven Andrighetto, già al suo terzo centro stagionale e nell’occasione autore di un bel tocco sotto porta.
È finalmente tornato a punti anche Nino Niederreiter che, nella vittoria dei Minnesota Wild per 3-0 contro i rivali dei Colorado Avalanche, ha ottenuto un assist sul gol segnato da Jason Pominville (un altro giocatore che è parso sbloccarsi di recente).
Il grigionese è stato mandato in pista per 15 minuti ed ha chiuso la sua partita con un bilancio di +1.
Netta sconfitta invece per i Vancouver Canucks, superati in casa per 4-0 dai Boston Bruins. Con Luca Sbisa sempre infortunato e Sven Bärtschi in sovrannumero, Yannick Weber era l’unico svizzero in pista ed ha chiuso la sua partita con un -2 in 18 minuti di ghiaccio.
Richiamato all’ultimo momento, Mirco Müller era invece sul ghiaccio per i San Jose Sharks, che sono però stati battuti per 4-3 in casa dai Tampa Bay Lightning. Il giovane difensore rossocrociato ha giocato 7 minuti ottenendo un -1.