(© MSG Photos)
NEW YORK – Il giovane difensore del Lugano, Calle Andersson, ha passato gli ultimi giorni al Prospect Camp dei New York Rangers, compiendo un nuovo importante passo verso il sogno di debuttare un giorno in NHL al Madison Square Garden.
Schierato durante le uscite con i Rangers in coppia con un’altra grande speranza, Brady Skjei, Andersson ha spiegato di aver “dato il massimo per mostrare il meglio di se. Sono venuto qui per dimostrare che ora sono un giocatore di hockey migliore e sono pronto a fare il prossimo passo”.
(© MSG Photos)
Parte del suo sviluppo è avvenuto grazie all’approccio nei suoi confronti da parte di Patrick Fischer, che gli ha affidato un ruolo piuttosto “libero” che gli ha permesso di prendere inziativa ed esprimere la sua creatività in pista.
Auore di 20 punti in 36 partite con il Lugano lo scorso anno – oltre a tre punti in 18 match con lo Zugo prima di essere scambiato – Andersson tornerà a New York nel mese di settembre per prendere parte al training camp e giocarsi le sue carte per ritagliarsi un posto nell’organizzazione.