RIGA – Nei quarti di finale la Lettonia ha scritto la storia centrando per la prima volta le semifinali ad un Mondiale. In una bolgia pazzesca dentro e fuori l’Arena Riga, Toms Andersons e soci sono diventati gli eroi. L’attaccante del La Chaux-de-Fonds ha quasi le lacrime agli occhi e la sua gioia non si può descrivere.
“Credo proprio che sia la serata più bella della mia carriera, quello che sta accadendo è semplicemente incredibile. Lo hai visto pure te, l’ha visto e vissuto chiunque sia qui presente”.
Avete lottato come se non ci fosse un domani, pazzesco cosa avete raggiunto…
“Tutta una nazione unita: il team, i tifosi, il popolo intero. È semplicemente tutto indimenticabile”
I tuoi sentimenti?
“È come un sogno. Dapprima una grande stagione con il titolo conquistato con il La Chaux-de-Fonds e ora aver raggiunto la semifinale di un Mondiale con il proprio paese, che emozione”.
E non è finita…
“Non abbiamo nulla da perdere, ci godiamo il weekend finale a Tampere e vedremo cosa accade”.
Con voi ancora in gioco e la Finlandia eliminata è davvero un peccato dover andare in Finlandia e non terminare la rassegna iridata a Riga…
“Fa niente, vorrà dire che tutto il popolo lettone verrà a Tampere. Quello che succede qui a Riga da due settimane è semplicemente follia. C’è un ambiente da pazzi in città, un calore fuori di testa, tutti ti salutano, ti fermano. Sono veramente due settimane indescrivibilmente splendide”.