OERLIKON – Dopo il Davos anche la seconda squadra finalista dello scorso campionato, gli ZSC Lions, sono scesi per la prima volta sul ghiaccio a disputare una partita ufficiale di precampionato.
Gli uomini di Marc Crawford, impegnati contro il proprio farm team dei GCK Lions, si sono presentati in questa prima uscita con il solo Bergeron quale straniero, e con un paio di giocatori della formazione U20, per la precisione i difensori Noah Isler e Alex Roth.
Ad aprire le marcature è stato Mike Künzle al 18’41 per lo ZSC, ma il pareggio ad opera di Schmuckli è arrivato già al 25’42”. Il GCK si è poi portato in vantaggio al 34’17” con Bachofner, scappato via in situazione di inferiorità numerica, fissando il risultato sul 2-1 in proprio favore.
Tale risultato è durato quasi fino al 60’, dato che lo ZSC ha dovuto attendere fino ai minuti finali per fare la differenza. Una doppietta di Chris Baltisberger (51’40” e 55’10”) e il 4-2 finale di Blindenbacher al 57’27” hanno poi sigillato la vittoria di Wick e compagni.
Venerdì sia i vice campioni svizzeri che altre squadre di LNA saranno impegnati in altre partite amichevoli. I ragazzi di Crawford scenderanno in pista contro il Langnau, il Ginevra affronterà il La Chaux-des-Fonds, il Kloten sfiderà il Winterthur, il Friborgo sarà impegnato contro il Visp e infine il Bienne avrà come avversario l’Ajoie.