AMBRÌ – Dopo varie notizie relative agli aspetti finanziari della costruzione della nuova Valascia, nuove ed interessanti informazioni logistiche sono state pubblicate sul quotidiano La Regione.
Come spiegato dal presidente della Valascia Immobiliare SA, Angelo Gianini, anche nella nuova pista sarà presente una Curva Sud spalti, che permetterà ai tifosi di assistere in piedi alle partite e ai gruppi di tifosi di organizzare coreografie e attività analoghe. Il numero di spettatori sarà in linea con la capienza attuale, ovvero tra le 6’000 e le 7’000 persone.
Interessante la conferma della presenza della superficie ghiacciata per tutto l’anno, che permetterà durante l’estate alla squadra di effettuare preparazione ed allenamenti senza spostamenti forzati, come successo ad esempio in agosto dopo la rottura dell’impianto di Biasca.
Per quanto concerne invece l’interno della futura Arena, non saranno previsti esercizi commerciali. Il club biancoblù si affiderà alla ditta statunitense Icon, specializzata nella realizzazione degli stadi e che supervisionerà la realizzazione e l’organizzazione degli spazi interni, così da sfruttare al massimo l’impianto.
La Valascia Immobiliare, conclude La Regione, sta inoltre continuando a lavorare per stipulare un contratto con uno sponsor preponderante, che darà verosimilmente il nome alla nuova pista.