Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ambrì vittorioso alla prima uscita, gol e assist per Landry

I biancoblù hanno visto alcuni nuovi volti sul tabellino nell’amichevole di inizio preseason. Dal lineup già alcune indicazioni interessanti

Ambrì vittorioso alla prima uscita, gol e assist per Landry

VISP – AMBRÌ

2-4

(0-1, 0-1, 2-2)

Reti: 13’03 Landry (Zündel) 0-1, 22’58 Brüschweiler (Landry, Virtanen) 0-2. 48’19 Virtanen (Dauphin) 0-3, 49’59 Lutz 1-3, 54’34 Zwerger (Eggenberger, Dauphin) 1-4, 55’58 Werder (Nilsson, Eigenmann) 2-4

Note: Lonza Arena, 1’004 spettatori
Arbitri: Tscherrig, Castelli; Urfer, Bichsel
Penalità: Visp 3×2, Ambrì 3×2

Assenti: Janne JuvonenSimone TerraneoJohnny KneubuehlerMichael SpacekDario BürglerJosselin DufeyWilliam HedlundSimon Marha

RAPPERSWIL – È iniziato in maniera positiva il preseason dell’Ambrì Piotta, che alla sua prima uscita della fase di preparazione – ad oltre cinque mesi all’ultima partita – ha trovato un successo nella trasferta in casa del Visp.

Sul tabellino anche alcuni nuovi arrivati, con Landry e Dauphin capaci di firmare due punti (una rete ed un assist per il primo, due assist per il secondo) ed il giovane Brüschweiler anche lui subito in gol. Tra i pali Conz è invece stato battuto solamente nei dieci minuti finali dagli spunti di Tim Lutz e Riccardo Werder.

Qualche indicazione interessante è arrivata anche dalla composizione del lineup – pur considerando assenze di titolari come Spacek, Bürgler e Kneubuehler – con Cereda che ha mandato in pista Lilja e Pestoni all’ala della linea completata da De Luca, che nella formazione ideale potrebbe lasciare spazio in quel blocco a Spacek.

Con Dauphin e Zwerger è stato provato Eggenberger, combinazione già interessante visto che per la terza linea si può immaginare che Bürgler e Kneubuehler inizialmente verranno nuovamente affiancati come successo per gli scorsi due anni, mettendo in gioco il ruolo di centro lasciato vacante da Heim.

Ci sarà dunque da lottare per i vari Landry, De Luca, ma anche Brüschweiler e Hofer, visto che il quarto blocco presentato in questa prima amichevole (DouayKostnerGrassi) è quello che in molti ipotizzavano scarabocchiando per gioco il lineup biancoblù.

La nuova profondità della rosa aprirà però anche a diverse opzioni, e sarà interessante osservare come lo staff metterà alla prova la formazione nelle prossime amichevoli.

In retrovia Heed ha ripreso da dove aveva terminato, ovvero al fianco di Zaccheo Dotti, mentre Fohrler in questa prima uscita ha preso in eredità il posto di Fischer al fianco di Virtanen.

Per l’Ambrì Piotta il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 18 agosto a Bellinzona, quando è prevista la prima uscita in Ticino contro i Rockets.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta