Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ambrì senza Lauper e Kobach, Lugano con gli svedesi separati

garage3

Si è oramai quasi alla fine della regular season, ma Ambrì Piotta e Lugano si apprestano a giocare gli ultimi tre incontri con ancora diversi punti pesanti a disposizione.

I biancoblù affronteranno lo Zugo in una doppia sfida nel weekend, dopo aver ottenuto solamente una vittoria nelle ultime cinque uscite. Come segnalano CdT e GdP, l’influenza continua a colpire lo spogliatoio della Valascia e, se da una parte potranno rientrare Sidler e Gautschi, venerdì sera non saranno sul ghiaccio gli influenzati Lauper e Kobach.

Sempre infortunati invece Zurkirchen, Bouillon e Grassi, nel confronto dei quali la speranza di rivederli ancora in pista per la corrente stagione pare davvero molto ridotta. Tra i pali potrebbe invece tornare Masalskis, dopo le prestazioni poco convincenti di Flückiger.

Il Lugano, reduce da tre vittorie in cinque uscite, affronterà invece in una doppia sfida il Berna, contro cui ci sono in palio punti importanti per determinare la griglia di partenza degli imminenti playoff.

Come anticipato da Flavio Viglezio giovedì, i bianconeri dovranno fare a meno di Filppula ancora per il fine settimana, ma il finlandese sarà nuovamente disponibile a partire dall’ultima partita di regular season, in programma martedì a Zurigo.

Il CdT segnala inoltre che in sovrannumero vi saranno Dal Pian, Kostner e Balmelli, mentre i due svedesi giocheranno in linee diverse. Klasen sarà schierato con Brunner e Paakkolanvaara, mentre Pettersson con McLean e Simek.

 

Reto è uno studente in economia e grande appassionato di hockey a 360 gradi, si occupa delle partite dei biancoblù e della sezione dedicata alla Nazionale.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta