
Seconda e ultima amichevole per le ticinesi in questa pausa olimpica prima della ripresa del campionato prevista per martedì.
L’Ambrì Piotta è stato sconfitto dallo Zugo per 3-2 sul ghiaccio di Lucerna con rete risolutrice di Lilja all’overtime, dopo essere stato raggiunto dai tori a meno di due minuti dal termine.
I ragazzi di Jussi Tapola erano infatti in avanti per 2-1 grazie alle reti di Joly e Tierney che tra il 46’ e il 48’ avevano ribaltato l’iniziale vantaggio di Künzle. La rete di Vozenilek ha mandato tutti ai prolungamenti dove si è reso protagonista lo svedese ex biancoblù.
Il Lugano era invece impegnato a Davos in una sfida contro i gialloblù, usciti vincitori per 4-1. Come i biancoblù, anche la squadra di Mitell era ancora priva degli atleti reduci dai Giochi Olimpici, ma il coach svedese ha di nuovo potuto contare su Curtis Valk e soprattutto Rasmus Kupari a pieno regime oltre a qualche giovane del vivaio.
Andati in vantaggio con Brian Zanetti nei primi minuti di gioco, i bianconeri hanno subito il ritorno del Davos dal secondo periodo, capace di ribaltare il risultato nel giro di un minuto entrata con Zadina (su rigore per fallo di Carrick) e Frick per poi allungare nel terzo conclusivo con Dahlbeck per il 3-1 e Ryfors per il 4-1, quest’ultimo arrivato a porta vuota.


