GINEVRA – AMBRÌ
4-1
(0-0, 3-1, 1-0)
Reti: 24’18 Simek (Bezina, Richard) 1-0, 35’59 Spaling (Wick, Richard) 2-0, 37’42 Emmerton (D’Agostini) 2-1, 38’38 Wick (Jacquemet, Richard) 3-1, Rod 4-1
Note: Huttwil, 123 spettatori. Arbitri Hebeisen, Massy; Pitton, Progin
Penalità: Ginevra 6×2′, Ambrì Piotta 5×2′
HUTTWIL – Nell’ultimo incontro amichevole prima della ripresa del campionato – mercoledì alla Valascia contro il Kloten – l’Ambrì Piotta di Luca Cereda è stato battuto per 4-1 dal Ginevra Servette sul ghiaccio di Huttwil.
In pista nuovamente con Benjamin Conz tra i pali e forti del ritorno dei vari nazionali che avevano mancato la sfida contro gli ZSC Lions – in pista Zwerger e Kostner, ma non Berthon – i biancoblù sono andati sotto al 24’18, quando Simek ha sbloccato il risultato in powerplay.
Il match si è deciso nel periodo centrale, contraddistinto da diverse penalità e che ha visto Nick Spaling firmare il raddoppio al 35’59, prima che Emmerton accorciasse sul 2-1 in quella che si rivelerà essere l’unica rete leventinese della serata.
Ancora prima della seconda sirena Jeremy Wick è riuscito ad allungare sul 3-1, mentre nel finale Noah Rod si è visto accordare una rete “a tavolino”, dopo essere stato fermato fallosamente mentre cercava di andare a segnare a porta sguarnita.
Infruttuoso infatti il tentativo di Cereda di richiamare Conz in panchina nel finale, quando i leventinesi avevano avuto l’opportunità di giostrare a 6-contro-4.