AMBRÌ – In una splendida giornata soleggiata, domenica al Campo Sportivo di Aurigeno oltre 1’500 persone hanno partecipato all’evento benefico in favore delle società sportive dell’alta Vallemaggia colpite dal maltempo organizzato dall’HCAP, dalla Società Pattinaggio Lavizzara, dallo Sci Club Lavizzara, dallo Sci Club Pizzo Castello e dalla Società Tiratori Lavizzara e per il quale si sono messi a disposizione, oltre alle società sopracitate, anche i collaboratori della Pro Brontallo, della Pro Menzonio, del FC Someo, dell’AC Vallemaggia e del Gruppo Animazione piano di Peccia.
Lo scopo della giornata era quello di portare sostegno morale a tutti i valmaggesi e, con il ricavato della giornata, sostenere finanziariamente le società sportive dell’alta Vallemaggia, dove giocano anche le ragazze e i ragazzi dei Rivers che da anni collaborano proficuamente con l’HCAP.
Oltre al successo della vendita delle magliette celebrative dell’evento, si è svolta un’asta silenziosa di cimeli di illustri sportivi ticinesi. Tutti i cimeli messi all’asta sono stati battuti e per questo il club leventinese ringrazia tifosi e appassionati per la grande partecipazione e generosità.
Con la animazione di Paolo Guglielmoni e Joas Balmelli, intercalata dall’intrattenimento musicale degli Gnu Generation e di DJ V-Amos, si è svolta la presentazione della prima squadra e dello staff tecnico che poi si è messa a disposizione per foto e autografi.
L’HCAP tiene a ringraziare tutti i volontari, egregiamente coordinati da Christian Felder e Patrick Adami, che si sono prodigati per il successo della giornata, dal team griglia al montaggio tavoli, a quelli al bar e alle casse, oltre che agli sponsor che hanno sostenuto l’evento con grande entusiasmo. Un ringraziamento speciale va al Comune di Maggia, al Consorzio Scolastico bassa Vallemaggia per aver messo a disposizione il sedime dell’evento, ai fratelli Vedova e a Giacomo Poli per aver concesso i terreni adibiti a posteggi, all’Ente manifestazioni Maggesi e Fusio, allo Sci Club Avegno e al Magic Blues per il materiale.
Infine la società biancoblù ringrazia di cuore tutti i partecipanti dell’evento che con la loro presenza hanno animato la giornata e soprattutto hanno contribuito concretamente a sostenere le società sportive dell’alta Vallemaggia.