Dopo il deciso passo indietro dello scorso weekend – a livello sì di punti incamerati, ma anche e soprattutto per quanto concerne il gioco espresso – l’Ambrì Piotta ha immediatamente la possibilità di riscattarsi grazie alla trasferta di Losanna, dove ad attenderli c’è una formazione vodese anch’essa assetata di punti.
John Gobbi e compagni precedono infatti i leventinesi in classifica di una lunghezza, e mirano naturalmente a lasciarsi alle spalle i biancoblù e iniziare a portarsi in zone più tranquille della classifica. Il Losanna ha recentemente battuto solamente un Bienne in difficoltà, dopo aver rimediato tre sconfitte consecutive contro Berna, Friborgo e Zugo.
L’Ambrì Piotta è invece chiamato a ritrovare se stesso, dopo non aver certo ben figurato contro Zugo e Langnau, con soprattutto la sconfitta contro i Tigers che stride in questo inizio di campionato. Per cercare di reagire Serge Pelletier potrà contare sugli stessi effettivi, visto che Sidler, Fora, Bianchi e Stucki (oltre a Flückiger) non saranno del match.
Come segnalano CdT e GdP, Stucki è ancora ammalato, mentre Elias Bianchi si sta allenando in maglia rossa ma lamenta alcuni problemi respiratori, che potranno essere chiariti solamente dagli esami che verranno effettuati in questi giorni.
Michael Fora tornerà ad allenarsi a pieno regime solamente nel corso della prossima settimana, dunque per lui è da escludere anche un ritorno in pista sabato sera alla Valascia. Per Patrick Sidler i tempi di recupero si prospettano invece più lunghi e nei suoi confronti non vi è una reale indicazione sul momento del possibile rientro.