LUGANO – AMBRÌ
RESEGA
Ore 20:30
Va in scena alla Resega il derby numero 199 della storia tra Ambrì Piotta e Lugano, con i leventinesi capaci di imporsi in 67 occasioni, mentre i bianconeri hanno festeggiato 119 successi. 12 sfide cantonali sono invece terminate in pareggio.
L’Ambrì arriva dalla vittoria fatta registrare in Coppa Svizzera a Friborgo, mentre in campionato i leventinesi devono ancora riuscire ad interrompere una serie di sconfitte consecutive arrivate addirittura a sei. Il Lugano è invece stato eliminato dal Berna in Coppa, mentre in NLA nell’uscita uscita ha subito la battuta d’arresto di Bienne.
Data | Partita | Risultato | Gol decisivo |
03.01.2014 | Ambrì Piotta - Lugano | 5-4 | Adam Hall |
Rispettando le aspettative, Ambrì Piotta e Lugano manderanno in pista i due portieri che non sono stati impiegati in settimana nella partita di Coppa.
Alla Resega ritroveremo così Sandro Zurkirchen ed Elvis Merzlikins, con il primo che era già sceso in pista nel primo derby stagionale, mentre il giovane bianconero giocherà la sua prima sfida cantonale della stagione.
Alessandro Chiesa potrebbe ottenere il suo assist numero 50 in NLA (ora 49)
Brett McLean giocherà la sua partita numero 250 in NLA
Brett McLean potrebbe ottenere il suo golnumero 75 in NLA (ora 74)
Steve Hirschi potrebbe ottenere il suo gol numero 50 in NLA (ora 49)
Clarence Kparghai giocherà la sua partita numero 50 con il Lugano
Eric Walsky potrebbe ottenere il suo punto numero 25 con il Lugano (ora 24)
Come previsto l'Ambrì Piotta fa registrare tra gli infortunati solamente Pestoni e O'Byrne, mentre ce l'ha fatta in tempo a recuperare Bouillon. Il Lugano conferma i rientri di Ulmer e Fazzini, oltre a quelli di Hirschi e Sannitz, non pista contro il Berna.
Sandro Zurkirchen
(Michael Flückiger)
Ryan O’Byrne, Inti Pestoni (infortunati), Julien Bonnet, Lukas Lhotak, Marc Grieder, Fabian Lüthi (sovrannumero)
Elvis Merzlikins
(Daniel Manzato)
Sebastien Reuille, Julien Vauclair, Lukas Balmelli, Brady Murray, Marco Maurer, Janick Steinmann (infortunati)
Rimani aggiornato sugli eventi che caratterizzeranno la partita di Ambrì e Lugano tenendo aperto questo articolo. Il pannello sotto si aggiornerà automaticamente con messaggi ed immagini direttamente alla Valascia, ed includerà i tweet postati con l'hashtag #HCAP e #HCLugano.