Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ambrì con Williams in tribuna, nel Lugano rientra Vauclair

senza titolo-148

L’Ambrì sfiderà martedì sera la capolista Zurigo con alcuni cambiamenti in formazione, a partire dal portiere che – come annunciato – tornerà ad essere Sandro Zurkirchen, mentre Nolan Schaefer si accomoderà in panchina nonostante qualche guaio fisico.

Cambiamenti importanti nel reparto difensivo, dove tornano a giostrare sia Nordlund che Noreau, relegando così in tribuna il poco convincente Jason Williams. Il numero 26 farà coppia con Chavaillaz, mentre il finlandese sarà in tandem con Gautschi. Da notare nuovamente l’assenza di El Assaoui.

L’assenza di Williams, unita alla bandiera bianca alzata da Lüthi e Pedretti costringe coach Pelletier ad adattare nuovamente i blocchi offensivi, con due linee su quattro che hanno giocoforza subito cambiamenti. Elias Bianchi è stato infatti spostato al centro di Grassi e Steiner, mentre la quarta linea verrà completata da Patrick Incir.

Lugano_Ginevra_41

Il Lugano affronterà invece la trasferta di Losanna confermando Merzlikins tra i pali, mentre in difesa spicca il ritorno annunciato di Vauclair, seppur posizionato sul foglio partita come settimo difensore. Le coppie sono state inoltre modificate in seguito all’assenza per scelta tecnica di Heikkinen, con Blatter che ha preso il suo posto al fianco di Kienzle.

Sul fronte offensivo troviamo dunque ben quattro stranieri d’attacco, a cui si aggiunge anche il ritorno di Giacomo Dal Pian, che completa la quarta linea formata da Sannitz e Reuille. McLean e Micflikier formano invece il primo blocco assieme a Kostner, mentre Metropolit e Pettersson sono stati uniti a Rüfenacht.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta