Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ambrì con Steiner e Sidler in dubbio, doppio debutto a Lugano

garage3

Dopo la pausa dedicata alla Nazionale torna finalmente la NLA, e lo fa con due partite che per le ticinesi rivestono un grande importanza in termini di classifica. L’Ambrì Piotta ospiterà infatti il fanalino di coda Rapperswil, contro il quale si dovranno conquistare punti importanti per scrollarsi di dosso lo scomodo undicesimo posto, sinonimo di “finale” dei playout.

Il Lugano ospita invece il Davos e, con una vittoria, supererebbe in classifica proprio i grigionesi. La serata di venerdì potrebbe addirittura portare i ragazzi di Patrick Fischer al terzo posto, questo nel caso ad una vittoria si aggiungesse un successo del Losanna nei confronti dello Zugo.

L’Ambrì Piotta, nonostante il periodo di pausa, non presenterà molte novità sul ghiaccio, visto che gli infortunati sono sempre Zurkirchen, Grassi e Aucoin, con quest’ultimo che ha ricevuto il via libera da parte dei medici, ma che difficilmente sarà in pista perché deve ancora riprendere un certo ritmo di gioco. Come riportano i tre quotidiani ticinesi, Steiner e Sidler sono in dubbio perché ammalati, ma è possibile che recuperino in tempo per la sfida della Valascia.

I biancoblù dovranno infatti riuscire a reagire alle due sconfitte consecutive – e tre in quattro uscite – rimediate prima della pausa, mentre i Lakers sono reduci da ben quattro KO filati.

Il Lugano ci aveva invece lasciati con la bella vittoria casalinga contro il Losanna, ed un bilancio di tre successi nelle ultime cinque partite. Decisamente meno in forma il Davos, che nel finale di gennaio era riuscito ad ottenere una sola vittoria negli ultimi cinque match disputati.

Grande interesse sul fronte bianconero è naturalmente riposto nel debutto dei due nuovi acquisti, ovvero il finlandese Paakkolanvaara e Juraj Simek. Il primo sarà in linea con i due svedesi, mentre il secondo verrà impiegato nel blocco completato dal rientrante McLean e Brunner.

I bianconeri recupereranno inoltre capitan Hirschi, mentre Fillpula – si allena da solo, precisa la Regione – e Kparghai (bronchite, come segnala il CdT) non saranno disponibili. In sovrannumero dovrebbero invece esserci Maurer, Dal Pian, Balmelli ed uno tra Kostner e Fazzini, come indicato sul GdP.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta