L’Ambrì Piotta torna in pista domenica pomeriggio con alcuni cambiamenti in formazione a partire dal portiere, con la staffetta annunciata tra Zurkirchen e Schaefer. Il cambiamento maggior riguarda però la difesa, con Noreau che per la prima volta rimarrà a guardare i compagni per scelta tecnica, mentre il suo posto in difesa al fianco di Chavaillaz verrà preso da Nordlund.
In retrovia non sarà del match nemmeno El Assaoui, con il suo posto sul foglio d’arbitro che verrà preso da Patrick Incir in qualità di 13esimo attaccante.
Cambiamenti anche sul fronte offensivo, con Williams che torna al centro di Bianchi e Steiner. Il terzo blocco sarà invece formato da Reichert, Mieville e Duca, mentre in quarta linea è da segnalare il rientro di Schlagenhauf.
Anche in casa Lugano, in occasione della sfida contro il Ginevra, i cambiamenti partono dal portiere, con Merzlikins che prende il posto di Manzato. Tra gli stranieri quello in sovrannumero è per la seconda volta consecutiva Micflikier, con l’assetto in difesa che è però stato modificato in seguito all’assenza di Hirschi.
In attacco Walker promosso nel secondo blocco con Metropolit e Rüfenacht, mentre Walsky è stato “dirottato” in terza. Convocato anche il giovane Romanenghi, che completerà la quarta linea offensiva con Sannitz e Simion.