Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ambrì con Pestoni e Tobler, Lugano con Klasen in dubbio

garage2

La mente degli appassionati è già rivolta al derby che andrà in scena alla Valascia sabato sera. Prima della sfida cantonale numero 201, però, Ambrì Piotta e Lugano sono attese a due sfide altrettanto importanti, rispettivamente contro Berna e Ginevra Servette.

Per quanto concerne l’Ambrì Piotta, la serata di venerdì segnerà finalmente il rientro di Inti Pestoni, che giocherà la sua prima partita dopo l’infortunio rimediato lo scorso 2 ottobre contro i GDT Bellinzona. Pelletier dovrà però fare a meno di Daniele Grassi per dei problemi agli adduttori, mentre Elias Bianchi è in dubbio a causa di dolori a una caviglia. Come riporta il CdT, Pestoni giocherà in linea con Fuchs e Lhotak.

Con Zurkirchen out sino a dopo Natale e con Flückiger ancora indisponibile, i problemi per l’Ambrì nell’immediato futuro sono tra i pali. Per il weekend, come anticipato da LaRegione, è stato ingaggiato dall’Olten Michael Tobler, che debutterà sul difficile ghiaccio della PostFinance Arena.

Autore di due vittorie nelle ultime cinque uscite, l’Ambrì sfiderà un Berna che ha nel mirino il secondo posto in graduatoria e che arriva da tre vittorie nelle ultime cinque sfida, tra cui il recente successo alla Resega ai rigori.

Per quanto riguarda invece il Lugano, i bianconeri dovranno affrontare il weekend senza il capitano Steve Hirschi,  il quale soffre per uno stato di affaticamento del ginocchio sinistro più volte operato nel corso degli anni; il momento del suo rientro è difficile da stimare.

Dopo la bastonata al volto incassata a Kloten, è in forte dubbio Linus Klasen. Per lo svedese è già stata esclusa l’opzione di una commozione cerebrale, ma attualmente il giocatore non è ancora al meglio e una decisione nei suoi confronti verrà presa solamente in giornata.

Mancheranno invece sicuramente all’appello Steinmann (indebolito da un virus), Balmelli (sempre ammalato) e Kostner, ancora alle prese con la terapia di riabilitazione dalla tendinite ad una mano. Il suo rientro dovrebbe avvenire prima di Natale.

La squadra di Fischer ha ottenuto tre vittorie nelle ultime cinque partite, ed affronterà alla Resega un Ginevra in grande forma e che ha vinto quattro delle sue ultime cinque uscite.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta