Ambrì Piotta e Lugano sono pronte per una rivincita tutta zurighese, o perlomeno così si spera. Al centro dell’attenzione martedì sera ci sarà indubbiamente il coach dei biancoblù, Serge Pelletier che, dopo quattro sconfitte consecutive che si sono tradotte nell’ultimo posto in classifica, è in seria discussione.
La difficile trasferta di Kloten saprà dire se l’allenatore sarà riuscito a motivare e ricompattare una squadra che ha decisamente perso il filo del discorso, e dovrà farlo sostanzialmente con gli stessi effettivi di sabato sera.
Come segnala il Cdt, l’Ambrì Piotta recupererà infatti solo Elias Bianchi, mentre rimangono indiponibili Hall, Stucki e Sidler. Quest’ultimo è tornato ad allenarsi al 100%, ma nell’allenamento di lunedì ha rimediato una discata al volto che lo ha costretto ad alcuni punti di sutura. Potrebbe rientrare venerdì.
Una novità a livello di formazione sarà rappresentata dall’impiego al centro del nuovo arrivato Hamill che, dopo il debutto all’ala, sarà sul ghiaccio in compagnia di Giroux e Pestoni, nella speranza che possa rivitalizzare i due attaccanti. Dovrebbe invece farcela Mäenpää, KO lunedì per una discata ma che pare possa recuperare in tempo.
La situazione reclama una reazione anche in casa bianconera, con il Lugano che è stato battuto per tre volte nelle ultime quattro uscite, con un doppio KO nel weekend che ha però visto una bella prestazione della squadra di Fischer sabato contro i Lions.
Come segnalano LaRegione e Cdt, l’unico assente per infortunio sarà ancora Sannitz, il quale ha però ripreso ad allenarsi e sarà disponibile per gli impegni in calendario nel fine settimana. Possibile invece il rientro di capitan Hirschi, indisponibile contro lo Zurigo per un infortunio alla parte alta del corpo.
Fischer dovrebbe poi confermare tutti i terzetti offensivi, con Kostner in sovrannumero. Probabile la conferma di Merzlikins in porta.