Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ambrì: compatti e trasparenti verso la licenza 2013/14

DSC_7488(© A. Branca)

Riunitosi domenica, il Consiglio d’Amministrazione dell’Hockey Club Ambrì Piotta ha deliberato una serie di misure urgenti atte a fronteggiare la situazione finanziaria venutasi a creare al termine della stagione sportiva 2012/13, a causa tanto di arretrati strutturali delle precedenti stagioni quanto della perdita maturata nella presente.

La chiusura dettagliata e revisionata sarà presentata come di regola all’Assemblea ordinaria degli azionisti in agosto.

La Società intende tuttavia anticipare in modo trasparente la situazione finanziaria nell’ambito di una conferenza stampa che terrà giovedì 25 aprile 2013 in contemporanea con la distribuzione a tutti i fuochi del flyer per la sottoscrizione pubblica delle azioni al portatore da emettere per l’ultima parte dell’aumento di capitale autorizzato approvato all’unanimità dall’Assemblea degli azionisti il 24 agosto 2011.

Il CdA approva la scelta del proprio Presidente che ha voluto lanciare un tempestivo segnale d’allarme già lunedì scorso, indicando sin dall’inizio la cifra di due milioni quale ammontare totale necessario per far fronte agli obblighi della società in vista della licenza di gioco per la stagione 2013/14.

Ulteriori dettagli sulla composizione di questi impegni saranno comunicati nel preannunciato incontro stampa. Va comunque rilevato come buona parte del disavanzo da colmare sia conseguente al mancato raggiungimento degli obiettivi finanziari fissati dalle Assemblee di maggio e agosto 2011.

Il CdA, anche alla luce della positiva evoluzione sportiva della Squadra, è comunque fiducioso di trovare ora l’appoggio del pubblico per completare l’opera del 2011 e fornire per tempo alla Lega le garanzie richieste.

In questo senso, un primo confortante segnale giunge dalla campagna di solidarietà immediatamente lanciata tramite versamenti via SMS. Quasi duemila persone hanno sin qui versato oltre 50’000 franchi, che a loro volta – come ogni versamento libero pervenuto – verranno usati per sottoscrivere azioni i cui diritti di voto alle future Assemblee saranno assegnati ad organizzazioni rappresentative dei tifosi, come ad esempio l’Interclub che raggruppa tutti i Fan Club HCAP organizzati.

Un grazie sin d’ora a tutti coloro che hanno partecipato o si apprestano a partecipare a quest’importante azione, ed un grazie alla Squadra ed allo staff che stanno dimostrando pazienza e comprensione nei confronti degli arretrati della società.

Via: HCAP, comunicato stampa

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta