Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ambrì-Berna e Lugano-Davos, le ticinesi cercano i primi tre punti

Ambrì Piotta e Lugano hanno avuto un inizio di campionato simile, con una prima uscita di venerdì ben al di sotto della aspettative, ed una positiva reazione nella serata di sabato, quando per le ticinesi sono arrivati i primi due punti del campionato.

L’intento è naturalmente quello di sfruttare il vantaggio casalingo martedì e di continuare su questa lunghezza d’onda, cercando la prima vittoria piena della nuova stagione. Per farlo l’Ambrì Piotta dovrà affrontare un Berna reduce da due vittorie consecutive, tra cui la rimonta di Bienne ed il roboante 7-1 inflitto al Langnau.

Serge Pelletier si affiderà alla stessa formazione vista all’opera sabato, visto che sul fronte degli infortunati non vi è alcune novità: sempre indisponibili Flückiger, i difensori Sidler, Chavaillaz e Fora, e gli attaccanti Duca e Stucki. Si rivedrà dunque il giovane Christian Pinana in difesa, mentre sul foglio partita finirà come 13esimo attaccante Samuele Guidotti, sabato però praticamente mai impiegato.

Dopo la strepitosa prestazione di sabato è probabile che venga confermato in porta Sandro Zurkirchen, mentre sul fronte offensivo la squadra potrà avvalersi di un Pestoni probabilmente più in forma, visto che il numero 18 era sceso in pista durante il weekend nonostante non fosse ancora al meglio.

Il Lugano affronterà invece alla Resega un Davos che si renderà protagonista della sua partita numero 2’000 in NLA, cifra superata nella massima lega solamente dal Kloten (2’171 partite) e dal Berna (2’150). Anche sul fronte bianconero la formazione sarà verosimilmente identica, con l’unico dubbio rappresentato dallo schieramento di Manzato oppure di Merzlikins.

Sempre infortunati infatti Sartori, Reuille e Sannitz, mentre Giovanni Morini sarà molto probabilmente confermato dopo l’ottima prestazione fornita a Losanna. Come precisa il Corriere del Ticino, i blocchi offensivi dovrebbero rimanere identici, con il criticato Klasen che sarà ancora nella linea completata da Martensson e dallo scatenato Brunner.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta