Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ambrì: aggiornamento sugli assenti dall’allenamento di Biasca

senza titolo-41

BIASCA – Durante la mattinata l’Ambrì Piotta ha svolto il consueto allenamento sul ghiaccio della pista di Biasca, occasione per poter osservare l’attuale condizione dei giocatori che non sono scesi in pista in occasione dell’amichevole di sabato contro gli svedesi dell’Örebro.

Partendo da Richard Park – di cui vi proporremo un’intervista nel corso del pomeriggio – lo statunitense è sceso sul ghiaccio per la seconda parte di allenamento dopo aver effettuato alcuni test (così come Jason Williams), ed è apparso motivato e scattante per buona parte della sessione sul ghiaccio, salvo apparire piuttosto affaticato nel finale. Altri dettagli seguiranno.

Jason Williams è sceso anche lui sul ghiaccio nella seconda parte dell’allenamento, e nel finale ha anche “osato” lasciare partire alcuni slapshot dal suo bastone che indubbiamente fanno ben sperare. I tiri non erano assolutamente a piena potenza, ma si può già notare un miglioramento rispetto ad una settimana fa, quando il canadese non era andato oltre i semplici polsini.

Fabian Lüthi ci ha invece spiegato che tornerà a farsi visitare dal medico nel corso della settimana, e che potrebbe scendere in pista per una delle due amichevoli previste venerdì e sabato. Tutto dipenderà però, appunto, da ciò che scaturirà dalle prossime visite.

senza titolo-40

Nessun apparente problema invece per Adrian Trunz, sceso sul ghiaccio per tutta la sessione d’allenamento di lunedì e capace di svolgere tutti gli esercizi senza evidenziare alcun fastidio. Stesso discorso per El Assaoui, il cui volto mostra ancora i segni della scazzottata al termine dell’amichevole con il CSKA Mosca, ma che per il resto è apparso in buona forma.

Assente invece per motivi famigliari il portiere Nolan Schaefer, tornato per qualche giorno in Canada ma che dovrebbe essere nuovamente a disposizione di Pelletier già dai prossimi giorni.

Non sappiamo invece dirvi nulla di preciso su Marco Pedretti, il quale non era presente alla pista e che probabilmente è stato ancora tenuto a riposo.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta