BIASCA – Decima sconfitta consecutiva per i Ticino Rockets di Jan Cadieux, che nella serata di martedì sono stati battuti in casa con il risultato di 4-1 dal Visp.
In pista con Stefan Müller tra i pali e con a disposizione i vari Kparghai, Mazzolini e Zorin, i rossoblù hanno incassato due reti nei primi cinque minuti di gioco, e per tutto il primo periodo hanno sofferto le iniziative ospiti, affacciandosi solamente in un paio di circostanze dalle parti del portiere Reto Lory.
Nel periodo centrale i Rockets tornano in pista più determinati, e riescono a conferire alla sfida un ritmo maggiore che porta alla rete del 2-1 ottenuta dal top scorer Samuele Guidotti. La rimonta ticinese viene però rispedita al mittente da due gol ospiti nel breve volgere di tre minuti – entrambi in powerplay – che hanno così seriamente ipotecato la sfida.
I Rockets danno fondo alle loro risorse nel terzo tempo, ma una buona prestazione di Lory impedisce ai ragazzi di Cadieux di mettere davvero in pensiero il Visp. I rivieraschi rimangono dunque all’ultimo posto della classifica di Swiss League, con un bottino di otto punti ottenuti sull’arco di 17 partite.