BERNA – Il Berna ha annunciato l’ingaggio del difensore Alexander Yakovenko per la stagione 2025/26, oltre al rinnovo contrattuale di quattro giocatori: Joël Vermin e Romain Loeffel per un ulteriore anno, mentre Fabian Ritzmann e Benjamin Baumgartner hanno firmato un prolungamento biennale.
Yakovenko ha giocato gli ultimi campinati a Bienne, con cui ha disputato 52 partite nella scorsa stagione di National League, realizzando 2 reti e 18 assist.
Il DS Martin Plüss ha commentato il nuovo innesto dichiarando: “Yakovenko porta con sé una solida esperienza in National League ed è un difensore affidabile. Con il suo arrivo ampliamo in modo mirato la profondità della nostra rosa, anche in vista del doppio impegno con NL e CHL”.
Con il raggiungimento degli obiettivi prefissati, i contratti di Joël Vermin (33 anni) e Romain Loeffel (34) si sono automaticamente estesi fino alla fine della stagione 2026/27. Vermin ha chiuso l’ultima annata con 21 punti in 55 partite (6 gol e 15 assist), mentre Loeffel aveva ottenuto 38 punti in 53 presenze (12 reti e 26 assist).
Confermati anche Fabian Ritzmann e Benjamin Baumgartner, che hanno rinnovato fino al 2027, con un’opzione per un’ulteriore stagione.


