DAVOS – Come riferisce Südostschweiz, l’attaccante Aleksi Peltonen è ancora in attesa di poter tornare a giocare con la maglia del Davos, questo dopo che il club grigionese non aveva segnalato il bisogno del giocatore di sottoporsi regolarmente ad un trattamento con insulina perché diabetico.
Peltonen ha potuto giocare l’ultima volta lo scorso 15 settembre, dopodiché è stato sospeso provvisoriamente e non è ancora chiaro sino a quando continuerà il suo stop forzato.
Un caso simile era avvenuto nel 2021 con protagonista l’allora giocatore del Berna, Cory Conacher, che venne sospeso per tre mesi a causa di insulina presente nel sangue. Le conseguenze non erano però state troppo concrete, visto che il canadese aveva scontato la sospensione durante l’estate.
Nel caso di Peltonen si prevede che la sospensione sia addirittura più lunga. Al momento il giocatore rimane dunque in attesa, e non può nemmeno allenarsi con la squadra. Per lui sono infatti possibili solamente delle sessioni individuali.