BROOKLYN – Il primo passo che potrebbe portare i New York Islanders ad annullare l’accordo della durata di 25 anni con il Barclays Center è stato fatto, e presto la franchigia potrebbe giocare le proprie partite casalinghe in un’altra arena.
La Brooklyn Sports & Entertainment ha infatti ricevuto una notifica scritta da parte del club, dove viene confermata la volontà di rinegoziare i termini dell’accordo.
Le due parti hanno ora tempo sino al 1 gennaio 2018 per tornare in trattativa. Nel caso in cui un accordo non dovesse essere raggiunto, club e proprietari dell’arena di Brooklyn avranno la possibilità di annullare il contratto stipulato entro il 30 gennaio 2018.
Concretamente gli Islanders potrebbero dunque lasciare il Barclays Center al termine del campionato 2018/19. Nel corso del mese di aprile è stata confermata la volontà da parte degli Isles di costruire una nuova arena a Belmont Park, mentre si pensa che i proprietari del Barclays Center siano pronti a presentare un’offerta agli Islanders per tornare nel rinnovato Nassau Coliseum.