Social Media HSHS

Nazionale

Al via i Mondiali U20, la Svizzera debutta sabato contro la Cechia

3974957584_dd0d9f3a0c_o

TORONTO/MONTREAL – Oltre alla Coppa Spengler, nella giornata di venerdì prenderà il via anche la 39esima edizione dei Mondiali U20, che si svolgeranno a Toronto e Montreal e che si concluderanno il prossimo 5 gennaio.

L’edizione targata 2015 sarà l’11esima nella storia ad essere organizzata in Canada, e per la prima volta in assoluto a Toronto, con le due città che si prenderanno poi a carico di organizzare anche l’edizione 2017 della manifestazione.

Presente naturalmente anche la Svizzera, dove militano il biancoblù Jason Fuchs, il bianconero Luca Fazzini e l’ex difensore degli Élite dell’Ambrì Piotta, Michael Fora. I rossocrociati se la vedranno nella prima fase nel Gruppo B con Svezia, Russia, Cechia e Danimarca. Nel Gruppo A saranno invece impegnate Finlandia, Canada, Stati Uniti, Slovacchia e Germania.

La formula prevede una partita contro ogni avversaria del proprio girone, con le migliori quattro squadre che procederanno poi alla fase ad eliminazione diretta. Le due squadre ultime dei gironi dovranno invece affrontare il “relegation round”, ovvero una serie al meglio delle tre partite, con la squadra sconfitta che verrà retrocessa al Division I Group A.

Tra i rossocrociati impegnati nel torneo ci sarà anche un arbitro, Tobias Wehrli, ed un linesman, Simon Wust.

Tra i giovani impegnati ce ne sono inoltre alcuni che addirittura militano già in franchigia NHL e dunque da tenere d’occhio, ovvero Anthony Duclair (Canada, New York Rangers), Curtis Lazar (Canada, Ottawa Senators) e il nostro Mirco Mueller (Svizzera, San Jose Sharks).

La Svizzera debutterà sabato contro la Cechia, per poi affrontare la Russia domenica, la Danimarca martedì e la Svezia mercoledì. Il 2 gennaio prenderà invece il via la fase eliminatoria.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Pubblicità

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Nazionale