Social Media HSHS

Nazionale

Al debutto la Svizzera U20 tiene la partita in bilico sino all’ultimo, ma vince la Slovacchia

(IIHF.com)

GÖTEBORG – Sconfitta di misura per la Svizzera U20 nel debutto al Mondiale di categoria, battuta per 3-0 dalla Slovacchia ma con le ultime due reti arrivate nel finale di gara, quando Marcel Jenni aveva richiamato il portiere Alessio Beglieri per cercare di superare finalmente la difesa avversaria.

L’assalto finale non è però riuscito, ed allora la rete decisiva è rimasta quella ottenuta da Samuel Honzek dopo 8’33 di gioco. La situazione di 1-0 è poi resistita sino all’epilogo di partita, con Peter Repcik e Samuel Honzek che hanno infilato la porta sguarnita fissando il risultato finale.

La Svizzera si è comunque resa protagonista di una buona prestazione, a cui è mancato però il gol anche a causa dell’ottima prestazione del portiere slovacco Adam Gajan.

Il difensore biancoblù Simone Terraneo è stato schierato al fianco di Rodwin Dionicio ed ha fatto registrare 10 minuti di ghiaccio, mentre il futuro leventinese Miles Müller è stato impiegato per 20 minuti in cui ha saputo rendersi pericoloso. Il prossimo impegno dei rossocrociati è previsto per giovedì pomeriggio contro gli Stati Uniti.

Click to comment

Altri articoli in Nazionale