KÜSNACHT – Non ce l’hanno fatta i Ticino Rockets di Luca Cereda a vincere la seconda partita consecutiva contro i GCK Lions, ma domenica pomeriggio i ticinesi hanno comunque aggiunto un punto alla loro classifica, uscendo battuti dalla sfida per 3-2 solamente ai rigori.
Sorretti da una buona prestazione di Michal Chmel, dopo 9 minuti i Rockets sono stati battuti dall’ex biancoblù Patrick Sidler, che ha insaccato in situazione di powerplay. La reazione ospite è però stata immediata, visto che Elia Mazzolini ha trovato il pareggio solamente 30 secondi più tardi.
In un periodo centrale caratterizzato da qualche penalità di troppo, le due squadre hanno continuato a scambiarsi le segnature. Jerome Bachofner ha ridato il vantaggio ai suoi in doppia superiorità numerica – penalizzati Tosques e Zaccheo Dotti – mentre è toccato ad Isacco Dotti insaccare il 2-2 a soli 25 secondi dal termine della frazione centrale.
Rinforzati nell’occasione dai bianconeri Massimo Ronchetti e Giovanni Morini, i Rockets non sono più capitolati, ed hanno portato i GCK Lions sino all’epilogo dei rigori. A riuscire nell’esercizio per i ticinesi il solo Patrick Incir, mentre Chmel è stato battuto in due circostanze da Raphael Prassl.