
BERNA – Si sono svolti nella serata di venerdì gli Swiss Ice Hockey Awards, che hanno premiato i protagonisti della passata stagione.
Diversi i riconoscimenti assegnati, a partire dal titolo di MVP della regular season che è stato nuovamente vinto dall’attaccante del Rapperswil, Roman Cervenka.
Il titolo di miglior giocatore dei playoff è invece andato a Robert Mayer, che ha vinto anche il premio di portiere dell’anno.
Il titolo di giovane dell’anno è invece andato senza sorprese al difensore del Kloten, David Reinbacher. Lo “Special Award” è invece stato consegnato a Peter Lüthi, l’Hockey Award a Beat Gerber, mentre l’inossidabile Andres Ambühl è stato per l’ennesima volta designato giocatore più popolare della lega.
Per quanto riguarda la Swiss League, Toms Andersons è stato premiato con il titolo di MVP della lega cadetta. Romain Seydoux ha invece ricevuto il riconoscimento per la MyHockey League.
In campo femminile Maija Otamo si è vista consegnato il premio di MVP della Women’s League, mentre Andrea Brändli è stata premiata come donna dell’anno.
