In vista del primo turno completo di campionato di venerdì sera, vi sono diversi aggiornamenti dalle infermerie di NLA, oltre a quelli relativi ad Ambrì Piotta e Lugano già segnalati qui.
Come segnalato su Twitter, il Bienne potrebbe dover rinunciare ai servigi di Marco Maurer, ammalato e dunque in dubbio per il debutto. Infortunati invece Eliot Berthon e Kevin Fey, mentre Anthony Rouiller, Fabian Lüthi e Makai Holdener saranno in sovrannumero. In porta per i bernesi ci sarà Meili, mentre Rytz sarà tra i pali sabato. Da segnalare inoltre che Horansky è stato prestato all’Ajoie tramite una licenza B.
Il Friborgo dovrà invece fare a meno di Mauldin, Loichat, e Schilt, quest’ultimo impegnato in prestito in NLB al Red Ice. A Ginevra in dubbio troviamo invece Cody Almond, mentre nella lista assenti saranno da annoverare Bays, Traber, Rivera, Iglesias, Picard ed Heinimann.
A Davos invece non è chiaro se potrà scendere in pista Dick Axelsson, il quale lamenta dei problemi al ginocchio operato che lo hanno costretto a saltare l’allenamento di giovedì. Sicuramente assenti, come scrive Südostschweiz, Du Bois, Kindschi e Sieber, mentre è probabile l’assenza di Dino Wieser.
Per il Losanna non sarà invece del match Thomas Déruns, che si sta allenando ma non è ancora pronto al rientro. Sempre infortunati anche Walsky, Bång e Savary.