ZURIGO – Il campionato di NLA prenderà ufficialmente il via mercoledì sera con l’incontro tra ZSC Lions e Rapperswil, in quello che è un anticipo del 18esimo turno.
Per l’occasione i campioni svizzeri potranno tornare a contare sull’apporto del portiere titolare Lukas Flüeler che, stando al Tages Anzeiger, ha recuperato in tempi utili dall‘infortunio alla coscia riportato a fine agosto nel mach di CHL contro il Farjestad.
Rimane invece indisponibile l’attaccante Ryan Keller, il quale sarà costretto a rimanere in tribuna almeno sino alla fine del mese dopo l’infortunio al ginocchio. Nel corso della prossima settimana dovrebbero invece fare ritorno Severin Blindenbacher e Andri Stoffel.
Sempre da Zurigo e dalla medesima fonte, arriva inoltre la notizia secondo la quale il giovane talento Denis Malgin dovrebbe giocare la corrente stagione in Svizzera, facendo così il suo debutto in NLA e rimandando l’esperienza oltre oceano.
Malgin era stato draftato dai Rouyn-Noranda Huskies (QMJHL) dopo aver ottenuto 19 punti in 38 incontri di NLB con il GCK la passata stagione.