Social Media HSHS

NHL

A un anno dalla vendita i problemi non sono finiti per i Coyotes

GLENDALE – Quasi un anno fa i Coyotes sono stati acquistati dal gruppo IceArizona ma, nonostante la vendita della franchigia abbia permesso di evitare il riallocamento della squadra, il futuro a lungo termine a Glendale è tutt’altro che assicurato.

La proprietà ha infatti una clausola d’uscita che può essere attivata nel caso in cui il club faccia registrare una perdita comulativa di 50 milioni di dollari nel corso di cinque anni. Per evitarlo la speranza dei proprietari è di aumentare le entrate e il numero di spettatori presenti alle partite, dopo che nel passato campionato la media era di solamente 13’775 spettatori a incontro.

Si tratta comunque di un aumento rispetto ai 12’420 fatti registrare nel 2011/12, mentre nella stagione del lockout la media era però stata di 13’923.

“Sono un po’ deluso per quanto riguarda l’affluenza alle partite – ha affermato il CEO Anthony LeBlandquando abbiamo ospitato squadre come Chicago, ovviamente alla pista c’era una grande atmosfera, ma quando in Arizona arrivano gli Islanders o gli Hurricanes, ci sono a malapena 10’000 spettatori… Questo purtroppo non è abbastanza”.

Click to comment

Altri articoli in NHL