Social Media HSHS

Lugano

A sorpresa le Lugano Ladies sono già pronte al rilancio nella massima lega femminile

(SIHF)

LUGANO – A meno di due mesi dal comunicato stampa che annunciava la fine della storia delle Lugano Ladies, giovedì il club ha ufficializzato il suo immediato rilancio grazie all’arrivo di una nuova dirigenza.

“L’HC Ladies Lugano ritorna e si mette di nuovo in gioco con un progetto che ha obiettivi triennali. La dirigenza e la nuova proprietà ringraziano la partnership con la società MFG Holding e ringraziano Sidney Piaget per averci dato la possibilità di continuare questa incredibile storia costellata da giocatrici eccezionali e da vittorie memorabili”, si legge nella nota diramata ad alcuni organi stampa.

“Stiamo lavorando per preparare la stagione 2023/24, in cui ritroverete l’HC Ladies Lugano ai massimi livelli del Campionato Svizzero di Hockey Femminile. La sfida è enorme, la PostFinance Women’s League da poco è entrata in una nuova era dove sempre più club di National League investono nell’hockey femminile. Il nostro “committment” è quello di dare continuità, credibilità e consistenza a questa squadra operando su tre fronti: il primo è quello di dare l’opportunità alle ragazze di poter continuare a giocare a hockey in una squadra importante a livello svizzero, il secondo è quello di passare dal semi-professionismo al professionismo e il terzo è quello di portare a casa il nono titolo”.

Non è invece fatta menzione su un’eventuale collaborazione con le HCAP Girls, che avrebbero dovuto accogliere nella loro rosa diverse giocatrici proprio provenienti dalla squadra bianconera.

Click to comment

Altri articoli in Lugano