Social Media HSHS

NHL

A Philadelphia tutto è finalmente pronto per il draft NHL 2014

PHILADELPHIA – L’hockey NHL non è ancora pronto per andare in vacanza. Andrà infatti in scena venerdì e sabato il draft NHL in quel di Philadelphia, che si preannuncia come uno dei più incerti a livello di top prospects degli ultimi anni. A differenza di quanto successo in passato, infatti, la prima scelta appare tutt’altro che scontata, con diversi giocatori che potrebbero essere selezionati dai Florida Panthers.

I nomi più chiacchierati sono però quelli di Sam Bennett, Aaron Ekblad e Sam Reinhart. Il primo è un’ala veloce e capace di portare grandissima energia sul ghiaccio, caratteristiche che gli hanno permesso di ottenere 91 punti in 57 partite in OHL con i Kingston Frontenacs.

Ekblad è invece il difensore più completo dell’intero draft 2014, perlomeno sulla carta, e presenta anche il fisico ideale per essere impiegato già da ottobre in NHL. Ha messo a segno 53 punti in 58 match lo scorso anno in OHL con i Barrie Colts, di cui era anche il capitano.

Reinhart si è invece distinto per essere un giocatore estremamente intelligente, che potrebbe essere capace di avere un impatto immediato in NHL grazie alle sue doti di playmaker. Ha ottenuto 105 punti in 60 partite di WHL la passata stagione ed i Buffalo Sabres sembrano disposti a fare carte false pur di averlo.

Lugano_Friborgo_18

Per quel che riguarda la realtà rossocrociata, invece, grande attenzione sarà dedicata naturalmente a Kevin Fiala, autore di una stagione strepitosa culminata con la partecipazione al Mondiale e che si trova in terza posizione tra i giocatori di movimento europei.

Al tredicesimo rango tra i giocatori di movimento che militano in Nordamerica troviamo invece Nikolaj Ehlers, che ha passato la stagione con gli Halifax Mooseheads, in QMJHL.

Tra gli svizzeri che nutrono una legittima speranza di essere scelti da una franchigia NHL vi sono inoltre Elvis Merzlikins (Lugano), Noah Rod (Ginevra Servette), Yannick Rathgeb (Plymout Whalers) e Phil Baltisberger (Guelph Storm).

Di seguito l’ordine di scelta del primo turno dei draft e il feed Twitter della NHL, dove verranno riportati aggiornamenti in tempo reale da Philadelphia.

2014_NHL_Draft

1. Florida Panthers
2. Buffalo Sabres
3. Edmonton Oilers
4. Calgary Flames
5. New York Islanders
6. Vancouver Canucks
7. Carolina Hurricanes
8. Toronto Maple Leafs
9. Winnipeg Jets
10. Anaheim Ducks (dagli Ottawa Senators)
11. Nashville Predators
12. Phoenix Coyotes
13. Washington Capitals
14. Dallas Stars
15. Detroit Red Wings
16. Columbus Blue Jackets
17. Philadelphia Flyers
18. Minnesota Wild
19. Tampa Bay Lightning
20. San Jose Sharks
21. St. Louis Blues
22. Pittsburgh Penguins
23. Colorado Avalanche
24. Anaheim Ducks
25. Boston Bruins
26. Montreal Canadiens
27. Chicago Blackhawks
28. Tampa Bay Lightning (dai New York Rangers)
29. Los Angeles Kings
30. New Jersey Devils


Click to comment

Altri articoli in NHL