Social Media HSHS

NHL

A mezzogiorno apre il mercato, aspettiamoci grandi sorprese!

6449347071_435900620f_z

Il mercato nella NHL aprirà ufficialmente questa notte a mezzanotte (ET), e sicuramente ne vedremo delle belle! Dopo le assolute bombe degli scorsi giorni, infatti, ci si aspetta dei veri e propri colpi di scena a partire da oggi, con tantissimi UFA che scateneranno indubbiamente il classico “free agent frenzy”!

Dopo le firme dei vari Briere e Lecavalier, un giocatore che ci si aspetta attirerà molta attenzione sarà indubiamente Tyler Bozak, il quale vorrebbe un contratto da 5 anni per un compenso totale di 25 milioni di dollari. I Maple Leafs vorrebbero sicuramente trattenerlo, ma il prezzo sembra essere un pochino troppo alto. Detroit Red Wings e St. Louis Blues, invece, sembrano essere interessate al giocatore.

Dopo essere stato oggetto dei uno dei buyout più onerosi di sempre, Ilya Bryzgalov tornerà sul mercato ed indubbiamente non mancheranno le franchigie interessate all’ingaggio del russo. Tra i potenziali acquirenti troviamo gli Edmonton Oilers, che non sono riusciti ad ingaggiare Cory Schneider (finito ai Devils) e che dunque potrebbero puntare tutto su Bryz. Anche i New York Islanders sono alla ricerca di un portiere, anche se in passato si è parlato anche di un interessamento allo svizzero Jonas Hiller.

6449330905_08cf0f5858_z

Tra gli altri attaccanti, David Clarkson sarà sicuramente l’oggetto di desiderio di molti dopo aver segnato 15 reti nella scorsa stagione con i Devils. Anche Ryane Clowe, nonostante la commozione cerebrale rimediata con i Rangers la scorsa stagione, sarà un giocatore appetibile.

Senza dimenticare Andrew Ference, Valtteri Filppula e Nathan Horton, tra i veterani troviamo dei veri e propri mostri sacri come Jarome Iginla, Jaromir Jagr ed Evgeni Nabokov, che indubbiamente stuzzicheranno la fantasia di diverse franchigie. Sulla “wish list” di tante squadre finirà sicuramente anche Mike Ribeiro, lo scorso anno tra i migliori marcatori ai Washington Capitals.

Questi ed altri ancora – non dimentichiamo Damien Brunner! – saranno i nomi caldissimi all’apertura del mercato. Quali sono le vostre previsioni?

Click to comment
Pubblicità

Partner

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL