È stata una serata positiva per Zugo e Berna, impegnate in CHL e capaci di vincere le rispettive sfide, concludendo così la fase a gironi rispettivamente al primo e secondo posto in classifica.
Il Berna di Jalonen si è imposto per 5-2 sul Mountfield – recentemente visto all’opera anche alla Coppa Spengler – grazie ad un secondo periodo esplosivo in cui sono arrivate le segnature di Rüfenacht, Untersander, Pyörälä e Scherwey. Quest’ultimo ha poi ottenuto una doppietta segnando anche nel terzo periodo.
Lo Zugo si è invece imposto per 3-1 alla Bossard Arena contro i Vienna Capitals. Incassata la segnatura ospite nel primo periodo, tutto si è deciso nel terzo, quando gli uomini di Harold Kreis hanno girato la sfida a loro favore grazie a Diem, Martschini e Klingberg.
L’inizio della prossima fase è previsto per la fine di ottobre, quando andranno in scena le prime partite degli ottavi di finale. Il sorteggio per gli accoppiamenti dei playoff è previsto ad Helsinki il 13 ottobre. All’appello mancano ancora gli ZSC Lions, che mercoledì sera possono ottenere la qualificazione.