Social Media HSHS

NHL

Il rossocrociato Roman Josi è il nuovo capitano dei Nashville Predators!

Il difensore rossocrociato era stato draftato da Nashville nel 2008. Prenderà il testimone lasciato da Mike Fischer e diventerà il secondo capitano svizzero nella storia della NHL

NASHVILLE – I Nashville Predators hanno annunciato nella serata di martedì il loro nuovo capitano – l’ottavo nella storia della franchigia – che sarà il rossocrociato Roman Josi!

Il 27enne bernese prende così il testimone lasciato da Mike Fischer, che nel frattempo ha deciso di ritirarsi. “Sono davvero eccitato!”, ha affermato lo svizzero sul sito web del club. “È un grande onore per me essere nominato capitano, dopo aver avuto tanti bravi compagni di squadra da cui imparare, come Shea Weber e Mike Fischer. In spogliatoio abbiamo un ampio gruppo di leader”.

Josi era stato draftato al secondo turno dai Predators nel 2008, e nelle passata stagione si è distinto con un eccellente bottino di 49 punti (12 gol) in 72 partite, a cui aveva aggiunto 14 punti in 22 sfide di playoff. Complessivamente in NHL ha giocato in carriera 458 incontri, ottenendo 263 punti.

Il nome di Josi si aggiunge così a quello di Mark Streit nella lista dei giocatori svizzeri diventati capitani di una squadra NHL.

Click to comment

Altri articoli in NHL