RALEIGH – Gregory Hofmann è da qualche giorno impegnato nel training camp dei Carolina Hurricanes, club che lo aveva draftato nel 2011 ma che aveva poi scelto di non fargli firmare alcun contratto entry-level, perdendo così i diritti nei suoi confronti.
Stando a quanto riferisce The News & Observer, gli Hurricanes potrebbero essere interessati ad offrirgli un contratto anche se non dovesse riuscire ad ottenere un posto nella rosa NHL, ma in quel caso Hofmann si ritroverebbe a giocare – almeno inizialmente – in AHL.
Nell’eventualità in cui l’offerta dovesse arrivare, naturalmente Hofmann si troverebbe confrontato con una scelta importante, in cui sarebbe coinvolto anche il Lugano, con cui l’attaccante ha un contratto valido sino ad aprile 2019.
“Voglio mostrare agli Hurricanes che posso giocare in questa squadra, voglio dimostrare di essere pronto”, ha affermato Hofmann. “Credo di essere un giocatore totalmente diverso rispetto a tre o quattro anni fa… Sono più forte fisicamente, ed anche il mio tiro è più forte. Credo di essere pronto a fare il salto e a compiere il prossimo passo”.
I Carolina Hurricanes giocheranno tre partite amichevoli nel giro dei prossimi tre giorni, affrontando i Buffalo Sabres e a due riprese i Tampa Bay Lightning. Hofmann è stato confermato nel lineup della squadra che affronterà Buffalo nella notte di lunedì.
Here are your lineups for the #Canes first preseason game tonight in Buffalo!
The morning skate is about to begin for tonight’s game group. pic.twitter.com/u3vinbQzD5
— Carolina Hurricanes (@NHLCanes) 18 settembre 2017