LUGANO – Con questo video con le dichiarazioni di capitan Alessandro Chiesa e Julian Walker, i giocatori direttamente coinvolti nella affermazioni di Thomas Rüfenacht dopo la partita di sabato a Berna, l’Hockey Club Lugano ha preso posizione lunedì mattina in merito a questa fattispecie.
Per l’HCL il caso è chiuso e nessun giocatore, allenatore o dirigente torneranno sull’argomento. Di seguito il messaggio contenuto nel video.
L’Hockey Club Lugano condanna fermamente le dichiarazioni di Thomas Rüfenacht dopo la partita di Berna del 16 settembre 2017. A nome di tutte le sportive e tutti gli sportivi l’HCL si scusa per questa discriminazione verbale verso le singole persone e gruppi di persone.
Discriminazioni di questo genere in cui singole persone o gruppi di persone vengono attaccante, offese o diminuite nel loro valore di essere umano contribuiscono a formare pregiudizi, non da ultimi all’educazione dei bambini. Per l’Hockey Club Lugano il caso è chiuso e nessun giocatore, allenatore o dirigente rilascerà ulteriori dichiarazioni sull’argomento.