AMBRÌ – Dopo un inizio di campionato decisamente promettente, l’Ambrì Piotta proverà martedì sera a sfatare un altro tabù. Espugnata la Resega per la prima volta dopo quasi quattro anni, i biancoblù saranno infatti confrontati con la complicata trasferta di Berna, pista da cui sono usciti vittoriosi solamente una volta negli ultimi cinque anni.
L’ultimo successo alla PostFinance Arena è infatti targato 11 dicembre 2015, mentre per trovare l’occasione precedente in cui i biancoblù erano andati ad imporsi nella Capitale bisogna scomodare gli archivi sino a febbraio 2012.
Stando a quanto spiega coach Luca Cereda su CdT e GdP, non ci si deve però aspettare troppi cambiamenti. Oltre all’infortunato Stucki, anche Ngoy e Guggisberg sicuramente non ci saranno. Gli ultimi due si stanno allenando al 100%, ma si preferisce aspettare che facciano un ulteriore passo avanti a livello di fiducia, senza rischiarli in una partita dura come quella di Berna. L’Ambrì spera di recuperarli per il fine settimana.
I biancoblù potrebbero dunque presentarsi con la stessa formazione di sabato, anche se un Collenberg non sempre perfetto potrebbe indurre Cereda ad operare un cambiamento in quel senso. Trunz e Moor aspettano l’occasione di debuttare, così come Chiriaev sul fronte offensivo.
PORTIERI
Benjamin Conz
(Sascha Rochow)
DIFENSORI (SINISTRA)
Jesse Zgraggen
Christian Pinana
Marc Gautschi
Franco Collenberg / Adrian Trunz
DIFENSORI (DESTRA)
Nick Plastino
Michael Fora
Igor Jelovac
Patrick Incir / Evgeni Chiriaev (13esimo attaccante)
ALI (SINISTRA)
Dominic Zwerger
Thibaut Monnet
Adrien Lauper
Elias Bianchi
ALI (DESTRA)
Matt D’Agostini
Noele Trisconi
Lukas Lhotak
Eliot Berthon
ASSENTI
Peter Guggisberg, Michael Ngoy, Christian Stucki (infortunati), Gauthier Descloux (a Ginevra), Roman Hrabec (ai Ticino Rockets), Misha Moor (sovrannumero)