BIASCA – I Rockets di Jan Cadieux erano impegnati martedì sera sul ghiaccio di casa contro la formazione di prima lega del Sion-Nendaz, per un’altra amichevole in vista del prossimo campionato di Swiss League.
I rivieraschi non hanno certo offerto una prestazione soddisfacente, presentandosi affaticati, senza la consueta esplosività e piuttosto deconcentrati, con molti errori banali commessi durante tutto l’arco del match.
I vallesani hanno proposto un gioco semplice e lineare, fatto di veloci contropiedi e, creando il caos davanti al seppur bravo Huges, hanno messo in difficoltà i locali, a volte disastrosi nel liberare lo slot davanti al proprio portiere.
Dopo un primo tempo finito sul parziale di 1-1 per le reti di Mauro Juri e Colin Loeffel (fratello del ginevrino Romain) i Rockets sono andati sotto dopo soli 21” nel periodo centrale, a causa di un contropiede ospite causato dall’ennesimo errore in gestione del puck. Il pareggio di Isacco Dotti in 5 contro 3 ha solo illuso i padroni di casa, capitolati a 6′ dalla terza sirena per mano di Gauthier Girardin, abile a risolvere una mischia davanti a Huges.
La nota lieta della serata arriva però per l’Ambrì Piotta, dato che tra le fila dei Rockets è stato schierato anche Thibaut Monnet, per la prima volta in partita dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori da fine marzo.